Merluzzo nordico

Il merluzzo nordico è una tipologia di pesce particolarmente apprezzata per la sua ricchezza di valori nutrizionali.

Nel tempo è divenuto l’alimento principe della cucina italiana e della dieta mediterranea non solo perché fornisce un buon apporto proteico e contiene buone quantità di fosforo e potassio, ma si presta anche a svariate preparazioni culinarie.

E’ un pesce a carne bianca con un gusto delicato, povero di grassi ed è indicato per chi segue una dieta a basso contenuto calorico.

Baccalà o Stoccafisso?

Baccalà e stoccafisso hanno in comune la stessa materia prima, ovvero il merluzzo nordico.
Spesso si fa confusione tra le due definizioni ma la differenza c’è ed è sostanziale.

La causa principale della confusione generata dai due termini è dovuta al fatto che in Veneto (ed in seguito anche in Trentino e Friuli) ci si riferisce allo stoccafisso chiamandolo baccalà.

La diversità risiede nel metodo di conservazione: nel baccalà avviene per salagione e stagionatura, nello stoccafisso per essiccazione.

Entrambi sono antichi metodi di lavorazione e conservazione che conferiscono un gusto e una consistenza unica rispetto al pesce fresco.

Per chi non rinuncia alla qualità

Sua maestà, il Merluzzo nordico

Se siete amanti del buon cibo e attenti alla salute, dovreste provare ittix® 

ittix® trasforma l’esperienza in cucina in momenti straordinari, per stupire gli amici o fidelizzare i clienti con un prodotto unico sul mercato.

Scrivici se vuoi diventare distributore o scoprire dove poter acquistare ittix

e per saperne di +

Inviando il presente modulo si intende accettato il Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD-UE) – General Data Protection Regulation (GDPR-EU)

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.